REPORT ROOKIES CUP 85 CASTIGLIONE DEL LAGO (PG)

Domenica 31 agosto, sul tracciato di Castiglione del Lago (PG), si è disputata la prova unica della Rookies Cup 85, competizione che ha assegnato il titolo 2025 in una sola manche. A causa delle condizioni meteo e del fango, infatti, l’intero programma di gara è stato concentrato nella sola giornata di domenica e con una singola manche valida per la classifica finale.

Per il Team SM Action Junior è sceso in pista Mattia Giovanelli #70, che nel Campionato Italiano Junior 85 corre nella categoria Senior. A Castiglione il giovane pilota ha vissuto una giornata difficile: la partenza non è stata delle migliori e, complice due cadute, non è mai riuscito a trovare il giusto feeling con la pista, vedendo così compromessa la sua manche che si è conclusa al quindicesimo posto finale. 

Nonostante la delusione della Rookies Cup, il team e il pilota guardano già avanti: il prossimo appuntamento è fissato per il 6-7 settembre a Fermo, dove andrà in scena la seconda finale del Campionato Italiano Junior 85. L’obiettivo sarà quello di riscattarsi e tornare a lottare per posizioni di rilievo.