Il Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2 fa tappa sullo storico impianto toscano di Montevarchi. Risultati positivi e consistenti per il duo del Ghidinelli Racing Team schierato nella MX2 Elite: Alexis Fuerì si classifica sesto di giornata mentre Brando Rispoli termina ad un passo dalla ‘top 10’.
Domenica 27 aprile il ‘Miravalle’, tracciato toscano gestito dal Moto Club Brilli Peri, ospita il terzo atto del torneo tricolore, dopo aver già ospitato a metà febbraio l’ultima prova degli Internazionali d’Italia MX.
Il Ghidinelli Racing Team giunge a questo appuntamento con i suoi due piloti da sempre impegnati nella classe MX2 Elite: Brando Rispoli #5 e Alexis Fuerì #217.
La giornata di Brando Rispoli prende il via con il decimo tempo ottenuto nel Gruppo 1 di qualifica, risultato che gli permette di schierarsi 20esimo assoluto ai cancelletti di partenza. In gara 1 il pilota italiano non riesce a spuntare bene al via, ma si prodiga in rimonta e chiude la frazione d’apertura al 16esimo posto. In partenza di gara 2 la situazione migliora, merito di un buon avvio che lo colloca subito a ridosso delle zone di alta classifica. Grazie al buon ritmo mantenuto nel corso di tutta la manche, Brando chiude al 12esimo posto, collocandosi in 11esima posizione nella classifica di giornata, medesimo risultato che occupa ora in campionato.
Alexis Fuerì si comporta bene nel Gruppo 2 delle prove cronometrate, staccando il settimo tempo e ottenendo il 13esimo cancelletto in griglia di partenza. In avvio di gara 1, il pilota francese è lesto ad inserirsi nelle prime dieci posizioni e mantiene un buon ritmo nel corso di tutta la manche, chiudendo settimo. Ancora migliore il suo ‘start’ in gara 2: con uno scatto deciso si posiziona subito in quarta posizione al termine del primo passaggio. Il passo del giovane transalpino rimane di prim’ordine per l’intera frazione, ultimata con un positivo sesto posto. I risultati conseguiti gli valgono così la sesta piazza di giornata, ad un passo dalla ‘top 5’, stesso risultato occupato ora nella classifica generale.
L’attenzione del Ghidinelli Racing Team si sposta ora sul Campionato EMX250, con la gara in programma il 3 e 4 maggio, sul tracciato portoghese di Agueda. La prossima prova del Campionato Italiano MX Prestige invece, è fissata per il 17 e 18 maggio, sull’impianto marchigiano di Cingoli.
Brando Rispoli #5: “Poteva andare meglio. Fossi riuscito ad azzeccare tutte e due le partenze, avrei ottenuto un risultato migliore. Il passo gara non era male, ma mi sono trovato molto in difficoltà con la pista e ho cercato di fare il possibile. Ci vediamo in Portogallo”.
Alexis Fuerì #217: “Non ho trovato il giusto ‘feeling’ con il tracciato. In gara 1 non sono riuscito ad esprimermi al meglio, mentre in gara 2 le cose sono migliorate e ho conquistato il sesto posto di giornata. In questi giorni lavorerò per crescere e provare a fare ancora meglio nel prossimo weekend in Portogallo”.